Villa Capriata, Villa per Matrimoni Bologna - Location
Villa Capriata è la location ideale per matrimoni, ricevimenti, convegni e feste di prestigio. La villa è circondata da un grande giardino di 2 ettari e mezzo dove sorge anche una grande piscina di nuova costruzione. L’accesso alla villa è costituito da un lungo ed elegante viale cerimoniale seguito da una prestigiosa scalinata in stile classico.
La villa, la piscina ed il giardino sono sapientemente illuminati per dare alle cerimonie ed ai matrimoni scenari suggestivi anche di notte. Villa Capriata sorge a Castenaso, a 10km circa dal centro di Bologna (20 minuti in auto), ed è immersa nella fantastica campagna bolognese. La villa in Stile Classico è composta da quattro piani con pianta a T ed ha 2 salotti, ben 8 sale per un totale di 1200mq.
Villa Capriata, Villa per matrimoni Bologna, Villa per ricevimenti Bologna
Piano Terra
Il piano terra è composto da un'unica sala con quattro colonne a capitello ionico, ed è illuminato da tre importanti lampadari di Murano Cà Rezzonico. Questo piano oltre ad avere una sala principale, ha un angolo camino in stile rustico con travi a vista, ed un'area cucina con entrate indipendenti rispetto a quelle degli ospiti (sul lato opposto). Il piano terra è particolarmente indicato per pranzi e ricevimenti informali.
Primo Piano
Primo Piano Al primo piano si accede sopratutto attraverso una scalinata principesca posta sul lato frontale della Villa, ma se si desidera vi è anche un'altra scalinata interna, dallo stile semplice e lineare. Il Primo piano è in perfetto stile nobiliare, ed è attraversato da un loggiato pieno di dipinti ed affreschi di valore. Il loggiato è illuminato da un imponente lampadario in murano ed è arredato con mobili antichi di inizio e fine '800. Questo piano è particolarmente indicato come sala convegni, sala ricevimenti, sala per matrimoni.
Secondo e Terzo Piano
Al secondo piano vi sono cinque eleganti stanze messe a diposizione degli ospiti, ognuna delle quali offre una splendida vista sull'enorme giardino della villa. Come tutte le ville antiche di Bologna le stanze sono molto alte, luminose ed ariose. Il terzo piano è mansardato ed attualmente non è accessibile al pubblico.