Villa per Convegni e Meeting
Villa Capriata è la location ideale per ospitare convegni e meeting di lavoro poiché ha uno stile sobrio ed elegante. La villa sorge a Castenaso, a poche decine di kilometri dal centro di Bologna, ed è immersa in un parco secolare di ben 2 ettari e mezzo. La villa è stata costruita in stile classico nel 1872 e sorge su 4 piani con pianta a T.
La facciata è decorata con cornicioni e capitelli mentre all’interno della villa vi è un ampio loggiato che attraversa per intero l’edificio (in ogni piano). In particolare il loggiato del primo piano è affrescato con dipinti di prestigio ed è illuminato con un grande lampadario realizzato in murano Cà Rezzonico. Il primo piano ha un’ampia sala che viene proposta come zona convegni, ma in caso di necessità è utilizzabile anche il loggiato. Inoltre nei periodi primaverili ed estivi è utilizzabile anche un grande gazebo di 300 mq posto nel giardino della villa.
Il gazebo è molto elegante ed ha il pavimento realizzato in legno. Sebbene Villa Capriata sia un edificio antico, per ospitare al meglio i convegni, sono stati installati servizi di base come:
- Tv
- Satellite
- ADSL
- Telefono
Nel parco di Villa Capriata sorge anche una piscina riscaldata di nuova costruzione, composta da 3 aree, essa offre:
- una vasca dedicata al nuoto
- una vasca prendi sole con acqua ad altezza di 25 cm
- una vasca idromassaggio con acqua a temperatura di 38 gradi
Inoltre, attorno alla piscina vi sono vari gazebo arredati con divani e tavolini, utili per ospitare i partecipanti dopo il convegno. Villa Capriata è la location per congressi che unisce in giusta misura la serietà e l’impegno con il relax.
Villa Capriata, villa per convegni Bologna, villa per congressi Bologna.